Dott.ssa Simona Mazzoni
Dott.ssa Simona MazzoniChirurgo Maxillo Facciale

La Dott.ssa Simona Mazzoni si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2002 con 110 e lode, ha conseguito nel 2003 il Diploma di Master Universitario in “Chirurgia Demolitiva e Ricostruttiva in oncologia cranio-facciale con particolare riferimento alle tecniche microchirurgiche” e nel 2009 con il massimo dei voti la Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi di Bologna. Ha conseguito un dottorato di ricerca sulle "Problematiche Ricostruttive tridimensionali in Chirurgia Maxillo Facciale" presso l'Università degli Studi di Bologna.

Autrice di pubblicazioni a carattere scientifico, ha partecipato come relatrice e non a numerose conferenze e congressi nazionali ed internazionali.
Si è interessata fin dall’inizio dei suoi studi di Chirurgia Maxillo-Facciale della diagnosi e del trattamento delle deformità facciali dento-scheletriche, delle patologie benigne e maligne della cavità orale e delle ossa mascellari.  Negli ultimi anni ha approfondito le sue conoscenze e competenze nel campo della chirurgia estetica del volto partecipando a corsi di perfezionamento con particolare riferimento alle tecniche di lipofilling e di ringiovanimento. Si occupa di Medicina Estetica con impianto di Filler Riassorbibili, Fili da Trazione e Tossina Botulinica.